La Nuova Sardegna

Sassari

Bambino di 9 anni cade dalla bici e il freno gli si infila nel fianco

Bambino di 9 anni cade dalla bici e il freno gli si infila nel fianco

SASSARI. Un bambino di 9 anni ha urtato in sella alla sua bici contro il marciapiede nella parte alta di via Amsicora e nella caduta gli si è conficcata la manopola del freno all’interno del fianco...

21 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un bambino di 9 anni ha urtato in sella alla sua bici contro il marciapiede nella parte alta di via Amsicora e nella caduta gli si è conficcata la manopola del freno all’interno del fianco sinistro. Il ragazzino è stato operato l’altro ieri nel reparto pediatrico dell’ospedale di Sassari e dopo l’intervento si è ripreso dalla brutta avventura del giorno prima.

L’incidente è avvenuto martedì intorno alle 17,30 e sono stati allertati contemporaneamente l’ambulanza del 118 e i vigili del fuoco del distaccamento di Porto Torres. I vigili sono intervenuti con le cesoie per tagliare il manubrio della bici e consentire così al bambino di poter essere adagiato sulla barella. Il mezzo del 118 è poi partito verso il pronto soccorso di Sassari. I vigili del fuoco hanno provveduto anche a chiudere la strada e bloccare il traffico durante i soccorsi al ragazzino, in attesa che tutte le operazioni venissero portate a termine in piena sicurezza.

La madre del bambino non si è allontanata un attimo dal piccolo, cercando di rincuorarlo e tranquillizzarlo. Quello che si prospettava come un pomeriggio tranquillo trascorso a giocare insieme agli amici, rischiava di trasformarsi in una tragedia per il ragazzino che ha urtato sfortunatamente lo spigolo del marciapiede. L’immediatezza dei soccorsi ha permesso per fortuna il lieto fine della storia. (g.m.)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative