La Nuova Sardegna

Sassari

piazza fiume 

Donne e salute: quale prevenzione?

Esperti a confronto lunedì pomeriggio alla Biblioteca universitaria

21 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Lunedì alle 17.30, nella Sala 3 presso la Biblioteca universitaria in Piazza Fiume si terrà l’evento dal titolo “Donne e salute: quale prevenzione?”, organizzato dalla Conferenza delle donne democratiche della provincia di Sassari, in collaborazione con la Struttura Complessa Prevenzione e Promozione Salute Ats Nord Sardegna e la Biblioteca universitaria di Sassari-MiC. L’incontro fa parte di una serie di iniziative previste e organizzate dalla Conferenza provinciale donne democratiche di Sassari su tematiche di genere, familiari, giovanili, sanitarie- sociali e del lavoro, che hanno già visto un’analisi sui Consultori e sulla condizione femminile, adolescenziale e familiare in epoca pandemica e post pandemica.

L’incontro vedrà la presenza di quattro relatrici/relatori: Antonio Genovesi, Responsabile SC Prevenzione e Promozione Salute; Donatella Moroso, dirigente medico Centro Screening, Cristina Pazzona, dirigente psicologico dipartimento Prevenzione, Gianfranco Ganau, consigliere Pd e componente Commissione Sanità Regione Sardegna. Moderatrice Tiziana Spanu, portavoce della Conferenza delle donne democratiche della provincia di Sassari con la collaborazione di Giovanni Fiori, Direttore della Biblioteca Universitaria .

L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare e informare su quanto è in corso e programmato sulla prevenzione e cura dei tumori femminili. L’obiettivo è dare all’incontro anche un taglio tecnico, focalizzato sulla prevenzione e la diagnosi precoce. Prenotazione obbligatoria a conferenza.democratichess@ gmail.com.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative