La Nuova Sardegna

Sassari

Il bilancio all’esame del Consiglio

Ozieri: riconvocata per domani l’assemblea e sarà l’ultima lontano dal municipio

24 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Nuova convocazione domani per il consiglio comunale di Ozieri dopo la seduta rinviata mercoledì scorso per l’assenza del numero legale. E infatti, per evitare che la cosa si ripeta, sono previste due convocazioni: domani alle 19.30 e martedì alla stessa ora.

Sarà l’ultima seduta a tenersi fuori dal municipio (si svolgerà infatti nella sala conferenze del centro culturale San Francesco), dove nel frattempo stanno terminando i lavori di ristrutturazione. All’ordine del giorno il bilancio consolidato (che comprende anche quello delle società partecipate), una variazione di bilancio, una modifica allo statuto del centro commerciale naturale Ozieri W e un progetto privato di miglioramento fondiario. La seduta sicuramente si accenderà nel dibattere su quanto avvenuto nella convocazione precedente, con le opposizioni che non mancheranno di ribadire la loro posizione di critica, ma è chiaro che il bilancio consolidato sia l’argomento più importante dell’ordine del giorno.

La notizia giunta nel frattempo però è che, come accennato, quella di domani sarà l’ultima seduta a tenersi fuori dalle mura della casa comunale, perché la sala consiliare è stata già sgomberata e pulita a fondo e solo gli ultimi ritocchi ancora da fare impediscono lo svolgimento della seduta di domani. Lo ha annunciato il presidente del consiglio Gianluigi Sotgia, che spiega che sebbene i lavori in municipio non siano ancora del tutto terminati la sala consiliare sarà presto disponibile e quindi potranno riprendere non solo le sedute nella sede istituzionale ma anche le trasmissioni in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Ozieri, che dopo il debutto dello scorso anno erano diventate nel corso dei mesi un appuntamento per tanti ozieresi ed erano arrivate a far registrare centinaia di visualizzazioni durante le sedute più importanti. Un modo per essere partecipi, seppur da remoto, delle decisioni che riguardano la cittadinanza e per assistere anche da casa ai dibattiti tra maggioranza e opposizione. (b.m.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative