La Nuova Sardegna

Sassari

Tre assessori a Martis affiancano Tiziano Lasia

di Mauro Tedde
Tre assessori a Martis affiancano Tiziano Lasia

Insediato il nuovo consiglio comunale eletto nelle recenti consultazioni Riconfermati in giunta Brunu e Pola, entra Pier Paolo Ruzzu all’Agricoltura

27 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





MARTIS. Si è insediato lunedì sera a Martis il nuovo consiglio comunale scaturito dalle recenti consultazioni amministrative e con lui il sindaco Tiziano Lasia che inaugura così il suo terzo mandato consecutivo con la fascia tricolore.

Rispetto all’ultimo quinquennio che era stato caratterizzato dall’assenza della minoranza, ora sui banchi dell’opposizione siedono tre consiglieri neo eletti fra cui ci sono Piero Solinas che è stato anche lui il sindaco del paese dal 2001 al 2011, Antonio Biddau (già assessore con Solinas) e Ivano Falchi.

Dopo le incombenze di rito, Lasia ha prestato il giuramento da sindaco. «L’ultimo verdetto delle urne ha trasmesso un’importante energia al progetto dalla lista “Per Martis” – ha detto nel suo intervento in aula– grazie al nostro programma che possiede ali forti e adesso può volare. Grazie dunque a quanti, con l’intento di dare solide fondamenta al paese e al territorio per crescere ancora, hanno sostenuto la concretezza. Il loro supporto dimostra che i buoni semi, se distribuiti correttamente, germogliano e che l’amore per Martis è forte».

Il sindaco ha poi annunciato i nomi dei consiglieri che faranno parte della nuova giunta. Antonello Brunu, vicesindaco uscente, è stato riconfermato nella carica e ha avuto le deleghe di assessore alla Promozione del territorio, Ecologia e ambiente, Verde pubblico, Politiche energetiche, Beni culturali e Turismo.

Riconfermata nel ruolo di assessora anche Melissa Pola, alla quale sono state assegnate le deleghe alle Attività socio culturali, Spettacolo, Biblioteca, Pubblica istruzione, Pari opportunità, Politiche familiari e Cultura.

Pier Paolo Ruzzu sarà invece assessore all'Agricoltura, Viabilità, Politiche giovanili, Manutenzioni, Sport e Commercio. Il sindaco ha tenuto per se le deleghe al Bilancio, Salute, Lavori pubblici, Servizi sociali, Programmazione, Personale e Decoro urbano. I consiglieri affiancheranno i componenti della giunta in ogni loro attività.

«Si tratta dell’inizio di un viaggio verso nuove mete – ha voluto precisare Lasia – per proiettare il nostro paese in contesti sempre più moderni e più competitivi e per offrire ai nostri cittadini condizioni ottimali di vita».

« Nessuno dovrà restare indietro e per questo opereremo – ha concluso il primo cittadino – affinché nella comunità ogni azione conduca all’armonia».

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative