La Nuova Sardegna

Sassari

Olmedo, Toni Faedda presenta la sua giunta al consiglio comunale

Olmedo, Toni Faedda presenta la sua giunta al consiglio comunale

OLMEDO. Tore Siffu sarà vicesindaco con deleghe all’Ambiente, Sport e Agro, mentre Gianluca Pinna si occuperà di amministrare la Cultura e Turismo. Laura Podda sarà assessore alla Pubblica...

28 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OLMEDO. Tore Siffu sarà vicesindaco con deleghe all’Ambiente, Sport e Agro, mentre Gianluca Pinna si occuperà di amministrare la Cultura e Turismo. Laura Podda sarà assessore alla Pubblica istruzione e ai Servizi sociali, e Nando Sabiu all’Edilizia privata, Tradizioni e Lavoro. E ancora: alla consigliera Andrea Sestilli è affidata la delega sulle Politiche per l’infanzia, al consigliere Gianuario Piras la delega per le Politiche giovanili e al consigliere Enrico Perre quella dei Rapporti con le imprese. È questa la squadra scelta da sindaco di Olmedo Toni Faedda, appena riconfermato per altri cinque anni alla guida del paese. Il nuovo esecutivo è stato presentato martedì pomeriggio nel corso della prima assemblea civica che si è svolta nella nuova sala consiliare realizzata dopo oltre 15 anni di attesa. «È stata – ha detto Faedda – una campagna elettorale aspra con toni inaspettatamente accesi e contenuti che non sentivo da diversi lustri e che speravo sinceramente il paese avesse accantonato. Confido tuttavia che quanto prima si ritorni a un clima di serenità e dibattito maturo sui temi veri che interessano il presente e il futuro del nostro paese».

Sul programma, il sindaco ha evidenziato che «proseguendo nel lavoro iniziato nei 5 anni trascorsi, ci prefiggiamo di rendere il nostro paese sempre più accogliente per le famiglie e i turisti, migliorando i servizi offerti alla comunità, in costante crescita, e i rapporti con il territorio beneficiando della favorevole posizione del nostro paese crocevia della viabilità stradale e ferroviaria che collega i maggiori centri, i porti e aeroporti, del nord-ovest».

Discorso di insediamento anche per Angela Simula, leader dell’opposizione. «Il gruppo Su Mezoru – ha detto rivolgendosi al sindaco – è stato richiamato a vigilare sull’operato della maggioranza, perché il 23% degli aventi diritto al voto ha dato la sua preferenza al nostro progetto e il 42% si è astenuto, il che non vuol dire che abbia approvato il vostro operato». Simula ha anche chiesto al sindaco che, in nome della trasparenza, si trasmettano le sedute del consiglio comunale in diretta streaming.

In Primo Piano

Video

Sassari, il sindaco Nanni Campus: «Il 25 aprile è stato strumentalizzato, anche io ho ceduto sbagliando clamorosamente»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative