La Nuova Sardegna

Sassari

chiesa di sant’antonio abate 

Lastra pericolante nella facciata intervengono i vigili del fuoco

Lastra pericolante nella facciata intervengono i vigili del fuoco

SASSARI. Un grosso lastrone in procinto di staccarsi dalla facciata barocca della chiesa di Sant’Antonio Abate ha messo in allarme il parroco che ieri mattina ha immediatamente chiamato i vigili del...

31 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un grosso lastrone in procinto di staccarsi dalla facciata barocca della chiesa di Sant’Antonio Abate ha messo in allarme il parroco che ieri mattina ha immediatamente chiamato i vigili del fuoco per chiedere un intervento urgente.

I vigili sono arrivati dopo poco e con la scala gru sono saliti fino al punto in cui era stato segnalato il pericolo e hanno provveduto a rimuovere quella parte dell’intonaco che, se fosse precipitata sulla strada o sul marciapiede, avrebbe potuto avere conseguenze molto gravi.

I vigili del fuoco hanno poi controllato le altre zone della facciata per verificare che non ci fossero ulteriori lastroni pericolanti e una volta ripristinate le condizioni di sicurezza hanno concluso l’intervento.

Quella di Sant’Antonio Abate, nell’omonima piazza, è una delle chiese più importanti di Sassari. Ultimata nel 1709 è rinomata anche per il retablo dell’altare maggiore, in legno intarsiato e dorato, opera del genovese Bartolomeo Augusto.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative