La Nuova Sardegna

Sassari

Una latrina le scale del parcheggio del mercato

Una latrina le scale del parcheggio del mercato

Feci, assorbenti e rifiuti di ogni genere costringono chi le utilizza a uno slalom tra la sporcizia

02 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Non solo la piazza sovrastante il mercato civico è terra di nessuno, ma anche nelle scale che portano al parcheggio dell’Atp regnano incuria e degrado. Non è una novità ma rasenta lo scandaloso che questa inciviltà continui senza che si riesca a porvi rimedio.

Lo segnala al nostro giornale una lettrice che ieri si è a trovata davanti a un desolante panorama di sporcizia e rifiuti. «Lungo la scalinata – scrive alla Nuova Sardegna – si deve fare lo slalom tra feci umane, assorbenti, tampax, ed altro ancora». Uno spettacolo ripugnante che la lettrice vuole portare all’attenzione della città. Anche per il pessimo biglietto da visita che questa situazione rappresenta. «Scendendo le scale, ho incontrato una coppia di turisti che aveva parcheggiato l’auto all’interno del garage. Erano disgustati. E io mi sono vergognata». C’è da presumere che quei turisti non conserveranno un bel ricordo di Sassari, dopo questa esperienza.

La lettrice afferma che a creare queste condizioni di degrado contribuisce il fatto che le porte di accesso rimangono aperte. Non c’è insomma, nessun varco ad evitare che le scale vengano utilizzate come una discarica: la pulsantiera con i codici è stata distrutta dai numerosi atti vandalici che vengono compiuti dagli incivili frequentatori della zona. Soprattutto nei fine settimana la piazza è frequentata da giovanissimi che si danno appuntamento là per bere. Più volte il piazzale è stato danneggiato e al mattino è un tappeto di lattine e bottiglie e altri rifiuti.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative