La Nuova Sardegna

Sassari

ozieri 

All’Università della terza età comincia la stagione delle lezioni

All’Università della terza età comincia la stagione delle lezioni

OZIERI. Riprendono oggi 3 novembre le attività dell’Università della terza età Francesco Ignazio Mannu di Ozieri, che per le 16 nella sala conferenze del centro culturale San Francesco ha convocato...

03 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Riprendono oggi 3 novembre le attività dell’Università della terza età Francesco Ignazio Mannu di Ozieri, che per le 16 nella sala conferenze del centro culturale San Francesco ha convocato un’assemblea per la formalizzazione delle iscrizioni e la presentazione del programma didattico dell’anno accademico. La prima lezione è già fissata per mercoledì prossimo, 10 novembre, e sarà un seminario sulla tematica della solitudine tenuto dal professor Alberto Merler. Oltre ai seminari in programma ogni mercoledì, l’Ute proporrà anche quest’anno i suoi corsi collaterali di disegno, pittura, informatica, spagnolo (eventualmente inglese e tedesco) che si terranno in giornate specifiche che saranno concordate con gli iscritti ma anche le gite in siti culturali e musei in tutta la Sardegna. Per iscriversi all’Università della terza età non occorre uno specifico di studio e non ci sono limiti di età: sono sufficienti la buona volontà e il desiderio di informarsi e apprendere.

Le lezioni, inoltre, sono aperte al pubblico: l’unico limite, essendo in periodo di pandemia, è l’obbligo di possesso del green pass e di indossare la mascherina. (b.m.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative