La Nuova Sardegna

Sassari

la Protesta 

«A Mores la metà della popolazione senza medico di base»

MORES. Anche a Mores, come purtroppo in buona parte della Sardegna, si fanno sentire le carenze di personale sanitario. Dopo la scadenza della sostituzione del medico di base andato di recente in...

04 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





MORES. Anche a Mores, come purtroppo in buona parte della Sardegna, si fanno sentire le carenze di personale sanitario. Dopo la scadenza della sostituzione del medico di base andato di recente in pensione, ora più della metà della popolazione è rimasta priva del medico di famiglia.

In paese opera una sola dottoressa, che segue la restante parte della popolazione e quindi non può accollarsi tutto il servizio, e gli altri sono costretti a rivolgersi alla guardia medica anche per le ricette, ma è chiaro che è una situazione che non può durare a lungo. Una soluzione immediata e la mobilitazione di chi di dovere a tutti i livelli territoriali è invocata dal capogruppo della minoranza “Bene Comune” Luigi Pinna. « Un problema grave che riguarda più della metà della popolazione e che non può restare irrisolto ancora a lungo – dice Pinna –. Mores pretende risposte». (b.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative