La Nuova Sardegna

Sassari

il concorso per ricordare paola di renzo 

Digital Art Competition: primo premio a Giulia Tilocca

Digital Art Competition: primo premio a Giulia Tilocca

SASSARI. Giulia Tilocca è la vincitrice del primo concorso artistico digitale organizzato nei giorni scorsi dall’English Centre in memoria della sua fondatrice Paola Di Renzo,artista che nel 1986...

04 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Giulia Tilocca è la vincitrice del primo concorso artistico digitale organizzato nei giorni scorsi dall’English Centre in memoria della sua fondatrice Paola Di Renzo,artista che nel 1986 diede vita in via dei Mille alla scuola che ora si trova in via Pasquale Paoli. Al secondo posto si sono classificate Angelica Solinas e Asia Damioli. Tutte e tre le ragazze hanno ricevuto in premio dei corsi all’English Centre.

Il concorso era aperto a tutti gli aspiranti artisti di età compresa tra 18 e 30 anni e il tema di questo primo anno era “L’acqua”. Ad ogni concorrente è stato richiesto di produrre un'opera su una Flip Board Samsung in due ore di tempo e a tutti i concorrenti è stato fornito un tutorial sull'uso dello schermo Flip Board. Al termine delle due ore è stata salvata una copia dell'immagine e la giuria del concorso (formata da Maria Rita Marongiu, Gino Bacchiddu e Mara Paolini) ha selezionato l’opera vincitrice. I premi, come già detto, consistevano in un corso annuale di inglese presso The English Centre, del valore compreso tra 1200 e 1400 euro. Inoltre l'opera vincitrice rimarrà esposta presso The English Centre per tutto l'anno e sarà proprietà della scuola. Il premio è stato consegnato da Mara Paolina, figlia maggiore di Paola Di Renzo.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative