La Nuova Sardegna

Sassari

la mobilitazione nazionale 

Lunedì sciopero della raccolta. Il Comune: «Non gettate rifiuti»

Lunedì sciopero della raccolta. Il Comune: «Non gettate rifiuti»

SASSARI. Non c’è pace per la raccolta rifiuti cittadina, con il nuovo appalto partito decisamente a rilento che si sta faticosamente cercando di rimettere in piedi, ma che mostra ancora molti punti...

04 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Non c’è pace per la raccolta rifiuti cittadina, con il nuovo appalto partito decisamente a rilento che si sta faticosamente cercando di rimettere in piedi, ma che mostra ancora molti punti deboli. Uno di questi è sicuramente la raccolta rifiuti durante il week-end, con cassonetti spesso straripanti che appaiono la domenica ai quattro angoli della città.

A rendere tutto più complicato arriva ora la giornata di sciopero nazionale nel Settore dei servizi dell'igiene urbana indetta da Fp-Cgil, Fit-Cisl, Uil trasporti e Fiadel, prevista per il prossimo lunedì.

L’astensione dal lavoro rientra nella vertenza per la trattativa per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro. La RTI che gestisce i servizi per il Comune di Sassari ha comunicato che allo sciopero aderiranno anche i dipendenti di Ambiente Italia – Gesenu - Formula Ambiente.

Per questo per tutta la giornata di lunedì 8 potrebbero verificarsi disagi nel ritiro dei rifiuti.

L'Amministrazione comunale chiede la collaborazione di tutti i cittadini nel conferire il meno possibile i propri rifiuti, sia provenienti dalle abitazioni che dalle attività commerciali, a partire da sabato e sino a lunedì, ma il week en di annuncia comunque decisamente caldo.

Dal giorno 9 i servizi di raccolta riprenderanno regolarmente.



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative