La Nuova Sardegna

Sassari

A Burgos un corso di primo soccorso pediatrico

A Burgos un corso di primo soccorso pediatrico

Promosso dall’amministrazione comunale sarà rivolto a genitori, nonni ed educatori di bambini 

06 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





BURGOS. Promosso dall’amministrazione comunale, si terrà sabato 20 novembre a Burgos un corso di primo soccorso pediatrico e manovre di ostruzione organizzato con la collaborazione della cooperativa sociale Servizi sanitari soccorso Sassari e il Centro di formazione medica del capoluogo. Della durata di due ore, il corso è offerto, grazie a questa convenzione, al costo ridotto di 20 euro ed è aperto ai cittadini di Burgos e del territorio. Si rivolge in particolare a genitori, nonni, familiari, educatori o componenti di associazioni che si occupano o coinvolgono i bambini, ma è aperto anche a tutti coloro che avessero desiderio di apprendere le utili tecniche che, per quanto semplici, possono davvero contribuire a salvare la vita dei bimbi da incidenti in apparenza banali ma potenzialmente pericolosi. Sarà un corso teorico e pratico, nel quale si apprenderanno le tecniche di disostruzione e si riceveranno importanti informazioni sulla sicurezza dei bambini in culla, in auto, in acqua e a tavola. Chi fosse interessato a partecipare dovrà prenotarsi entro le 14 di giovedì 18 novembre contattando l’ufficio Servizi sociali del Comune al numero 079 793505 o le operatrici Luana Ghironi (340 3113638) e Antonella Ruiu (349 4906510), a disposizione per ogni ulteriore informazione e per tutti i necessari chiarimenti.

L’incontro si terrà sabato 20 nella palestra comunale in orari da concordare. Al momento dell’iscrizione occorrerà fornire i propri dati anagrafici e il codice fiscale e «solo dopo la formalizzazione delle adesioni - spiega il sindaco di Burgos Leonardo Tilocca - sarà cura dell’amministrazione comunale comunicare ai partecipanti l’orario preciso di svolgimento». (b.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative