La Nuova Sardegna

Sassari

A Pattada certificati in tabaccheria

A Pattada certificati in tabaccheria

Il Comune ha stipulato una convenzione con la Fit per agevolare i cittadini

07 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PATTADA. È stata stipulata la convenzione tra il Comune di Pattada e la Federazione Italiana Tabaccai per permettere di ritirare nelle tabaccherie i certificati anagrafici. «Un servizio che può rivelarsi utile per i cittadini – ha commentato il sindaco Angelo Sini –, soprattutto per quelli che hanno difficoltà nell’accesso informatico, perché potranno avere determinati certificati anche fuori del proprio orario di lavoro e dell’orario di lavoro del municipio rendendo così tutto più comodo».

Si tratta di una rete di sportelli sul territorio in grado di agevolare il cittadino che necessita di certificazione anagrafica, utilizzando i servizi online dell’ente. La Federazione Italiana Tabaccai ha manifestato la propria disponibilità a sottoscrivere una convenzione con il Comune di Pattada - si legge nella delibera di giunta – per accedere ai servizi online dell’anagrafe comunale per rilasciare, nei locali dei propri associati, i certificati dei clienti. (e.c.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative