La Nuova Sardegna

Sassari

Violenza di genere, oggi webinar dell’Uniss

Violenza di genere, oggi webinar dell’Uniss

Un’iniziativa del Dipartimento di scienze umanistiche finanziata dalla Fondazione di Sardegna

09 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nell’ambito della Settimana della Sociologia, il Centro Interdisciplinare Studi di Genere A.R.G.IN.O. (Advanced Research on Gender INequalities and Opportunities) dell’Università di Sassari organizza un webinar su “Professioni, servizi e reti di contrasto alla violenza di genere”. Il corso si terrà oggi dalle 10 alle 13 su Zoom.

L’iniziativa nasce dal progetto di ricerca “Start – In rete per ripartire” del Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali dell’ateneo turritano, finanziato dalla Fondazione di Sardegna, finalizzato all'apertura di uno sportello antiviolenza all’interno dell’università, grazie alla collaborazione dei Centri antiviolenza della Sardegna. L'iniziativa, che si inquadra nella Settimana della Sociologia, é patrocinata dall'Ais - Sezione Studi di Genere e dal Croas (Consiglio Ordine degli assistenti sociali) Regione Sardegna. Attraverso il progetto Start sarà valorizzata la condivisione del sapere, l’ascolto e il supporto delle persone sopravvissute alla violenza, grazie al contributo dei Centri Anti Violenza della Sardegna.

A seguire è prevista la Tavola Rotonda “Professioni, servizi e reti di contrasto alla violenza di genere”, con i rappresentati dei Centri Antiviolenza della Sardegna e del Croas Sardegna, ente partner di progetto.L’evento è coordinato dalla professoressa Maria Lucia Piga dell’Università di Sassari.

Per partecipare, è necessario compilare il modulo on-line https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd-U8YjJIdo5EoLlL3QIxu-M5fOLYm3IWC_gH50uXIOlp7bVw/viewform.



In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative