La Nuova Sardegna

Sassari

Alle “Porte di Sassari” torna l’anteprima di Natale con l’Ail

Alle “Porte di Sassari” torna l’anteprima di Natale con l’Ail

SASSARI. Torna l’anteprima di Natale con il mercatino allestito dalla sezione dell’Ail di Sassari che si svolgerà a partire da oggi e fino a domenica 14 novembre alla galleria “Porte di Sassari” (ex...

10 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Torna l’anteprima di Natale con il mercatino allestito dalla sezione dell’Ail di Sassari che si svolgerà a partire da oggi e fino a domenica 14 novembre alla galleria “Porte di Sassari” (ex Auchan) di Predda Niedda.

L’evento, che si chiama “Natale in anteprima con l’Ail” si potrà realizzare, anche quest’anno, grazie alla disponibilità della galleria Le Porte di Sassari. L’allestimento consiste nell’esposizione di bellissimi addobbi natalizi creati dai volontari dell’Ail e di oggetti donati da vari sostenitori. Un’iniziativa originale che lo scorso anno ha riscosso grande successo perché nello stand si possono trovare idee regalo per Natale. Il ricavato dalla vendita degli oggetti natalizi andrà a sostegno di casa Ail che, nonostante il momento difficile, continua a ospitare i pazienti e i parenti che vengono da fuori città per le terapie.

Si tratta dell’ennesima importante iniziativa dell’associazione guidata dalla presidente Marilena Rimini Fiori che, supportata dalla collaborazione delle instancabili socie, si dedica quotidianamente ai malati e alle loro famiglie. Negli anni la sezione cittadina dell’Ail ha raggiunto grandi traguardi con forniture ospedaliere, sostegno economico a pazienti leucemici, attivazione di due camere per il Day Hospital della Clinica Pediatrica, interventi di assistenza domiciliare con personale medico, paramedico e laboratoristico e realizzazione della casa accoglienza. (na.co.)



In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative