La Nuova Sardegna

Sassari

Scontro fra auto a Li Pidriazzi: 3 feriti

di Gavino Masia
Scontro fra auto a Li Pidriazzi: 3 feriti

L’urto è stato violentissimo e i due veicoli si sono rovesciati, i vigili del fuoco hanno liberato le persone intrappolate 

10 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Due auto capovolte e semidistrutte che sono rotolate nell’isola spartitraffico dell’incrocio in località Li Pidriazzi – poco dopo la casa cantoniera – e tre feriti che sono stati trasportati urgentemente all’ospedale civile di Sassari dall’elisoccorso e da due ambulanze del 118.È il bilancio del grave incidente accaduto ieri mattina intorno alle 10.30 nello svincolo che porta in direzione di Sorso: una giovane alla guida di una Kia Picanto procedeva sulla ex 131 in direzione Porto Torres, proveniente da Sassari, e si è scontrata con una Hyundai I10 che invece sbucava dalla strada provinciale 25. Un impatto violento quello delle due vetture, che dopo essersi scontrate si sono ribaltate. Sul posto è intervenuta la squadra operativa dei vigili del fuoco del distaccamento di Porto Torres, che ha collaborato col personale del 118 per estrarre dall’abitacolo delle due auto le persone ferite.

La conducente della Kia, sassarese, ha accusato un trauma cranico ed è stata trasferita con l’elisoccorso alla struttura sanitaria del Santissima Annunziata. Mentre i passeggeri della Hyunday, un uomo e una donna, sono partiti con le due ambulanze e sono arrivati in codice giallo al pronto soccorso. I vigili del fuoco hanno poi provveduto alla messa in sicurezza dell’intera zona e i carabinieri hanno raccolto alcune testimonianze. Gli agenti del posto fisso di polizia e quelli della polizia locale hanno disciplinato il traffico in entrata a Porto Torres, bloccato per circa mezz’ora, durante e dopo le operazioni di soccorso.

La dinamica dell’incidente è ancora in fase di aggiornamento da parte dei militari, al comando del maggiore Danilo Vinciguerra, ma secondo una prima ricostruzione si tratterebbe di una mancata precedenza da parte dell’auto che proveniva dalla strada provinciale. E l’ipotesi più probabile, in fase di accertamento, è che la Hyunday stesse svoltando per andare in direzione della ex 131. La notizia ha girato in un batter d’occhio sul web, dove la maggior parte dei commenti riguardava la costruzione di una rotatoria in quell’incrocio. Si tratta infatti di un tratto di strada ad alta densità di traffico in ambedue le direzioni, dove in altre occasioni sono accaduti incidenti (anche più gravi) causati da alta velocità o dalla mancata precedenza. Sullo svincolo in località Li Pidriazzi è necessario intervenire per dare più sicurezza ai numerosi automobilisti che percorrono giornalmente la strada. Anche perché poco più indietro della casa cantoniera è in corso d’opera la realizzazione della rotatoria tra via Sassari e via dell’Erica. E centinaia di metri più avanti, dopo il borgo di Li Lioni, ci sono già i finanziamenti della Provincia di Sassari per la costruzione di una rotatoria nel bivio (teatro di decine di incidenti)di Bancali.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative