sassari
cronaca

Centrale di Fiume Santo Paolino Schiaffino è Maestro del lavoro

SASSARI. Un dipendente della Centrale di Fiume Santo di EP Produzione, Paolino Schiaffino, Capo Sezione Esercizio dell’impianto, è stato insignito ieri della Stella al merito del lavoro, conferita...


11 novembre 2021


SASSARI. Un dipendente della Centrale di Fiume Santo di EP Produzione, Paolino Schiaffino, Capo Sezione Esercizio dell’impianto, è stato insignito ieri della Stella al merito del lavoro, conferita con Decreto del Presidente della Repubblica e che comporta il titolo di “Maestro del Lavoro”.

Il riconoscimento premia i lavoratori dipendenti di imprese pubbliche o private che nel corso della loro carriera si sono distinti per particolari meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale e che abbiano prestato attività lavorativa ininterrottamente per un periodo minimo di venticinque anni alle dipendenze della stessa azienda o di trent'anni alle dipendenze di aziende diverse. Sono 32 i nuovi Maestri del lavoro provenienti da tutta l'isola ed impiegati nei vari settori produttivi che hanno ricevuto l’onorificenza.

La candidatura di Schiaffino è stata proposta dal capo centrale Paolo Appeddu nel 2019 ed è stata valutata da una Commissione nominata e presieduta dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando, che lo ha selezionato per il riconoscimento. Ieri a Cagliari, presso il Teatro Massimo si è tenuta la cerimonia di consegna delle Stelle al Merito del Lavoro, sospesa nel 2020 e nell’anno in corso (tradizionalmente si tiene il 1° Maggio) a causa della pandemia e dunque destinata ai vincitori sia del 2020 sia del 2021.

«Con grande soddisfazione ci complimentiamo con Paolino per l’importante premio ottenuto, a fronte di una carriera contraddistinta da grande impegno e determinazione quotidiana nel portare avanti gli obiettivi aziendali con particolare attenzione allo sviluppo dei propri collaboratori e al miglioramento continuo dei processi», ha dichiarato Paolo Appeddu.

Nel pomeriggio nel corso di un’analoga cerimonia al Quirinale è stato premiato Amedeo Cubeddu, ex dipendente della Centrale di Fiume Santo ora in pensione, quale rappresentanza dei neo Maestri del lavoro residenti in Sardegna.

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.