La Nuova Sardegna

Sassari

Apre il bando per fattrici e riproduttori Coldiretti: un sostegno indispensabile

Apre il bando per fattrici e riproduttori Coldiretti: un sostegno indispensabile

Dal 22 novembre si potranno presentare le domande per l’acquisto dei bovini, sia dei riproduttori che delle fattrici di qualità pregiata registrati nei libri genealogici o nei registri di razza, per...

12 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Dal 22 novembre si potranno presentare le domande per l’acquisto dei bovini, sia dei riproduttori che delle fattrici di qualità pregiata registrati nei libri genealogici o nei registri di razza, per migliorare la produzione e incrementare la qualità delle carni bovine.

«E’ un bando divenuto negli anni fondamentale che ci ha sostenuto nel migliorare i nostri allevamenti, arrivando agli altissimi livelli di cui ci possiamo vantare oggi, che ci vedono primeggiare anche nelle migliori fiere italiane e non solo – sostiene l’allevatore e socio Coldiretti nonché vice presidente di Aars Luca Filigheddu -. Per questo eravamo da tempo in pressing con la Regione per accelerare la pubblicazione del bando». Gli aiuti – comunica Coldiretti Nord Sardegna - saranno erogati sotto forma di contributi in "de minimis". Le domande dovranno essere presentate all’Agenzia Laore fino 31 dicembre. Sono ammissibili all'aiuto gli acquisti effettuati dal 2 marzo fino al 31 dicembre 2021.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative