La Nuova Sardegna

Sassari

via roma 

Una settimana fa l’operazione partita da un nonno

Una settimana fa l’operazione partita da un nonno

SASSARI. Una settimana fa era stata la segnalazione di un nonno che si era rivolto al comando della polizia locale a mettere nei guai i gestori di un bar di via Roma. «Vorrei portare alla sua...

16 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una settimana fa era stata la segnalazione di un nonno che si era rivolto al comando della polizia locale a mettere nei guai i gestori di un bar di via Roma. «Vorrei portare alla sua attenzione un fatto molto serio - aveva raccontato il pensionato agli agenti - ho saputo che alcuni compagnetti di mio nipote, così come altri loro coetanei, frequentano locali di un certo livello e consumano alcolici. E saperlo mi ha sorpreso e preoccupato».

Dopo la segnalazione era scatta l’operazione in borghese degli agenti in un locale del centro cittadino molto frequentato dai giovani. Per il titolare che aveva servito alcolici - nella fattispecie un vino costoso con una gradazione alcolica pari a 12,5 - a un quattordicenne e a due quindicenni era scattata la denuncia. Tutti e tre erano comodamente seduti intorno a un tavolino e sorseggiavano con fare da adulti. Gli agenti in borghese li avevano osservati per un po’. Quello che bevevano i due quindicenni e il quattordicenne, invece, era evidente. Un elegante vino custodito in un secchiello con ghiaccio. Ed erano appena le 18 del pomeriggio: c’è quindi da immaginare - e da temere - che la serata fosse appena cominciata.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative