La Nuova Sardegna

Sassari

milite ignoto 

Consiglio solenne e cerimonia al Parco Loi

Consiglio solenne e cerimonia al Parco Loi

SASSARI. Consiglio comunale riunito in seduta solenne questa mattina, a cui seguirà la deposizione della corona al monumento ai Caduti di tutte le guerre nel parco “Emanuela Loi”.Così si...

17 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Consiglio comunale riunito in seduta solenne questa mattina, a cui seguirà la deposizione della corona al monumento ai Caduti di tutte le guerre nel parco “Emanuela Loi”.

Così si completeranno le celebrazioni per il centenario della tumulazione all’Altare della Patria a Roma delle spoglie del Milite Ignoto, ora cittadino onorario di Sassari.

Alle 9.30 si riunirà a Palazzo Ducale l’Assemblea civica, con diretta streaming sul sito www.comune.sassari.it in modo che tutta la comunità possa assistere. Dopo l’introduzione dei lavori da parte del presidente Maurilio Murru e dei saluti istituzionali del sindaco Nanni Campus, interverranno la prefetta Paola Dessì, il comandante della Brigata Sassari, il generale Giuseppe Bossa e il direttore del Museo storico della Brigata, il tenente colonnello Pasquale Orecchioni. A seguire, nel parco “Emanuela Loi”, la deposizione delle corone d’alloro in onore del Milite Ignoto - cittadino onorario di Sassari. Parteciperanno una rappresentanza delle associazioni combattentistiche e d’Arma e una dell’Istituto comprensivo del quartiere. Infine si terrà un concerto della Banda musicale della Brigata Sassari.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative