La Nuova Sardegna

Sassari

l’interrogazione del pd 

«Sottotitolate lo streaming delle sedute»

«Sottotitolate lo streaming delle sedute»

SASSARI. Una mozione presentata dal gruppo Pd e approvata dal consiglio comunale l’8 luglio dello scorso per all’inserimento di una figura interprete Lis, per la promozione dell’inclusione a sostegno...

17 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una mozione presentata dal gruppo Pd e approvata dal consiglio comunale l’8 luglio dello scorso per all’inserimento di una figura interprete Lis, per la promozione dell’inclusione a sostegno delle persone con disabilità auditiva. Nella quale si conveniva, senza corsi aggiuntivi per l’amministrazione, di inserire dei sottotitoli durante le sedute del consiglio comunale.

Un’interrogazione, nel gennaio 2021, nel quale si chiedeva come mai il servizio non fosse ancora partito, quali fossero le problematiche e quali le tempistiche per risolvere tale problema. Alla quale si rispose dando rassicurazioni in merito. E, nei giorni scorsi, una nuova interrogazione, con prima firmataria Carla Fundoni e sottoscritta da tutto il gruppo Dem: «Chiediamo al sindaco e a questa amministrazione, quando sarà possibile utilizzare i sottotitoli durante lo streaming delle sedute del consiglio comunale, dando cosi risposta ad una esigenza per la quale molti cittadini sollecitano la risoluzione, e seguito a quanto stabilito dal consiglio comunale».

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative