La Nuova Sardegna

Sassari

orientamento scolastico 

Al via da oggi gli incontri on-line organizzati dal Liceo “Azuni”

SASSARI. Il Liceo Azuni, visto il protrarsi della pandemia, ha organizzato un articolato calendario di collegamenti on-line e di incontri in presenza per offrire un orientamento efficace sui propri...

19 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il Liceo Azuni, visto il protrarsi della pandemia, ha organizzato un articolato calendario di collegamenti on-line e di incontri in presenza per offrire un orientamento efficace sui propri corsi ai futuri iscritti e alle loro famiglie. Sarà innanzitutto disponibile un ciclo di tre incontri on-line, tutti i sabati nelle date di domani, 20 novembre, e 11 dicembre prossimi e 15 gennaio 2022, dalle ore 17 alle ore 19, per la presentazione del corso tradizionale del liceo classico, degli indirizzi logico-filosofico e biomedico e dei corsi dei licei musicale e coreutico. Per sfruttare questa prima opzione si dovrà accedere al sito www.liceoazuni.edu.it, cliccare sulla voce “Azuni Open DIDay” e poi su uno o più dei cique link riferiti al corso cui si è interessati.

Tra oggi, 19 novembre, e il 28 gennaio 2022, stavolta sempre nella giornata di venerdì, saranno invece disponibili otto incontri in presenza, dalle ore 17 alle ore 19, per l’orientamento ai tre indirizzi del liceo classico ed al corso del liceo musicale, rispettivamente nella sede centrale di via Rolando ed in quella staccata di via de Carolis. L’accesso alle due sedi sarà consentito a ventiquattro studenti per volta accompagnati ognuno da un adulto, tutti muniti di green pass, e sarà possibile prenotarsi sul sito dell’Istituto alla voce “Incontra i docenti”.

Quattro appuntamenti in presenza, inoltre, tra il 10 dicembre e il 21 gennaio 2022, il venerdì dalle ore 15 alle ore 17, verranno riservati a sei studenti per volta muniti di green pass che vogliano partecipare a delle vere e proprie lezioni aperte del liceo coreutico nella sede staccata di via de Carolis, anche in questo caso prenotandosi sul sito dell’Istituto alla voce “Incontra i docenti”. Nel frattempo sono stati già attivati numerosi incontri sia on-line che in presenza con le terze classi delle scuole medie della provincia per la presentazione dell’offerta formativa e dei piani didattici dei vari corsi del Liceo Azuni.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative