Aperti i corsi gratis per arbitri dai 14 ai 40 anni

OZIERI. Aperte le iscrizioni al corso arbitri della sezione Aia di Ozieri, che chiama a raccolta ragazze e ragazzi tra i 14 e i 40 anni invitandoli ad avvicinarsi a questa realtà «per vivere il...

OZIERI. Aperte le iscrizioni al corso arbitri della sezione Aia di Ozieri, che chiama a raccolta ragazze e ragazzi tra i 14 e i 40 anni invitandoli ad avvicinarsi a questa realtà «per vivere il calcio e lo sport da un altro punto di vista», dice il presidente Giuseppe Merella. Il corso è gratuito, e per iscriversi basta compilare l’apposito form accessibile sul sito istituzionale www.aia-figc.it/diventarbitro/ oppure contattare la sezione di Ozieri al numero 333 2062799, alla mail ozieri@aia-figc.it o sulle pagine Facebook e Instagram. Tutto il materiale didattico e parte del materiale tecnico saranno forniti dall’Aia-Figc e da Legea, sponsor tecnico dell’associazione arbitri, e dopo il corso si avrà il diritto ad avere non solo la tessera, che oltretutto consente di ingresso gratuito in tutti gli stadi d’Italia, ma anche la divisa e il materiale tecnico ufficiale Legea, rimborsi per ogni gara arbitrata e - cosa importante per i più giovani - anche crediti formativi scolastici.

Per coloro che fossero già giocatori di calcio, è importante sottolineare che sino ai 17 anni è possibile far coesistere il doppio tesseramento Figc di calciatore e arbitro. (b.m.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes