La Nuova Sardegna

Sassari

Platamona, in fiamme l’auto di uno dei titolari dell’ex Dolce Vita

Platamona, in fiamme l’auto di uno dei titolari dell’ex Dolce Vita

SORSO. Grande paura giovedì sera nel litorale di Platamona. Poco dopo le 18 un’auto parcheggiata nella sesta discesa a mare è andata a fuoco. Si tratta di una Fiat Punto di proprietà di uno dei...

20 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Grande paura giovedì sera nel litorale di Platamona. Poco dopo le 18 un’auto parcheggiata nella sesta discesa a mare è andata a fuoco.

Si tratta di una Fiat Punto di proprietà di uno dei titolare dell’ex Dolce Vita, il chiosco bar che sorge sull’arenile di Sorso. Le fiamme hanno richiamato l’attenzione di alcuni automobilisti di passaggio, che hanno dato l’allarme.

Nella discesa a mare sono intervenuti una squadra dei vigili del fuoco e una pattuglia dei carabinieri del nucleo radiomobile di Porto Torres. I pompieri hanno potuto soltanto scongiurare che le fiamme si propagassero nell’area circostante. Per il veicolo, invece, c’è stato poco da fare: il rogo lo ha divorato e distrutto completamente, restituendo soltanto un ammasso di lamiere fumanti. I militari hanno fin da subito avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto. Le fiamme sono partite quando il locale era già chiuso.

E in attesa della relazione tecnica dei vigili del fuoco, non si esclude la pista dell’atto doloso. L’auto, infatti, era in sosta nel parcheggio già da qualche giorno. Circostanza questa che rende poco plausibile l’ipotesi di un corto circuito. Ma in ogni caso, per fare chiarezza bisognerà attendere l’esito delle indagini. (s.sant.)



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative