La Nuova Sardegna

Sassari

Scarsa visibilità 

Gli specchi ci sono ma la mattina sono appannati

Gli specchi ci sono ma la mattina sono appannati

SASSARI. Dopo tanti anni di proteste, petizioni dei cittadini e raccolte di firme, qualche anno fa in prossimità dell’intersezione tra la strada statale 200 e via Giovanni Maria De Villa erano...

21 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo tanti anni di proteste, petizioni dei cittadini e raccolte di firme, qualche anno fa in prossimità dell’intersezione tra la strada statale 200 e via Giovanni Maria De Villa erano comparsi gli specchi stradali per agevolare l’uscita da un incrocio che in certe ore del giorno fa veramente paura.

Nei mesi più freddi dell’anno, con il freddo e l’umidità, succede però che gli specchi, specialmente la mattina presto, si appannano ed è come se non ci fossero. «Quando capita questo - racconta Mario Sanna - immettersi sulla strada principale è veramente molto pericoloso. Il problema di questo incrocio è che si trova subito dopo una semicurva cieca in discesa - prosegue il pensionato che ha una campagna nella zona - e chi proviene da Sorso in direzione della città arriva sparato perché la pendenza invita a schiacciare il piede sull’acceleratore. Chi deve impegnare una delle due corsie - prosegue - se non ha l’aiuto dello specchio deve avventurarsi sperando che non arrivi nessuno». E a volte neanche lo specchio - come purtroppo è accaduto tre giorni fa - è sufficiente a evitare la tragedia».

In Primo Piano
Formazione avanzata

I segreti della scuola di Decimomannu che trasforma i piloti in imbattibili top gun

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative