La Nuova Sardegna

Sassari

“Un tè al museo”, alle Clarisse si parla di archeologia e casi noir

“Un tè al museo”, alle Clarisse si parla di archeologia e casi noir

OZIERI. Secondo incontro domani 24 novembre per “Un tè al museo”, conversazioni sull’archeologia organizzate dall’istituzione San Michele nel museo civico Alle Clarisse di Ozieri. A curare l’incontro...

23 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Secondo incontro domani 24 novembre per “Un tè al museo”, conversazioni sull’archeologia organizzate dall’istituzione San Michele nel museo civico Alle Clarisse di Ozieri. A curare l’incontro sarà il professor Marco Zedda, che interverrà su “I fossili in siti archeologici: quando la paleontologia e l’archeologia si incontrano”. L’appuntamento è alle 17, per una piacevole chiacchierata accompagnata da tè e biscottini nella quale si tratterà un tema importante e interessante ma con un tono leggero, divulgativo, accessibile a tutti. Gli appuntamenti al museo proseguono venerdì 26 novembre con la terza puntata della rassegna ludica “Uno studio in giallo”, nella quale i partecipanti saranno coinvolti in un gioco da tavolo a tema investigativo ambientato nell’Inghilterra evocata dai romanzi di Sir Arthur Conan Doyle.

L’evento è organizzato con la collaborazione dell’associazione culturale Ora Buca di Pattada. Sabato 27 alle 17.30, infine, si terrà l’ultimo appuntamento del mese di novembre: la presentazione dei risultati della IX campagna di scavo svoltasi a Sant’Antioco di Bisarcio a fine estate.Interverranno il professor Marco Milanese, direttore scientifico degli scavi, e gli archeologi coinvolti nel progetto. Alla conferenza seguirà l’inaugurazione della mostra dal titolo “Bisarcio - Una comunità medievale all’ombra del vescovo”, oltretuttto arricchita da nuove immagini. (b.m.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative