La Nuova Sardegna

Sassari

via sassari 

Scontro tra auto all’incrocio un pensionato in ospedale

Scontro tra auto all’incrocio un pensionato in ospedale

PORTO TORRES. L’impianto semaforico spento da qualche anno e il rebus degli automobilisti su chi ha diritto alla precedenza nell’incrocio tra via dell’Erica e via Sassari. Questi i motivi dell’ennesi...

24 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. L’impianto semaforico spento da qualche anno e il rebus degli automobilisti su chi ha diritto alla precedenza nell’incrocio tra via dell’Erica e via Sassari. Questi i motivi dell’ennesimo incidente che ieri a mezzogiorno ha funestato quel tratto di strada che consente l’ingresso al quartiere di Serra Li Pozzi oppure ad altre direzioni. Un impatto violento tra una Bmw 218 D che procedeva da Sassari in direzione del centro e una Twingo che invece usciva dalla bretella stradale in direzione del nuovo cimitero comunale. Ad avere la peggio è stato il pensionato portotorrese che guidava la Twingo ed era al seguito di un corteo funebre. È stato stabilizzato dai sanitari del 118 sul posto e poi trasportato a Sassari per ulteriori accertamenti medici in considerazione anche dell’età. Illeso invece il conducente dalla Bmw, un professionista portotorrese che si è comunque preoccupato immediatamente dell’anziano sull’altra macchina.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento locale, al comando del capo turno Gavino Farru, che hanno provveduto a mettere in sicurezza le auto coinvolte nello scontro. I carabinieri hanno disciplinato l’intenso traffico nelle due direzioni di marcia, tra Porto Torres e Sassari, e si sono avvalsi di alcune testimonianze per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Secondo la prima ricostruzione si tratterebbe di un incidente per mancata precedenza, ma saranno i militari a chiarire. «I lavori per la costruzione della nuova rotatoria stanno procedendo normalmente – secondo gli uffici comunali –, compatibilmente con le piogge copiose che hanno interessato tutto il mese di novembre. L’intervento si concentra in questo momento sulla costruzione del muro di sostegno per consentire l’allargamento dell'incrocio». (g.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative