La Nuova Sardegna

Sassari

il libro oggi a san francesco 

Michele Atzori racconta la sua giornata avara

Michele Atzori racconta la sua giornata avara

OZIERI. Per il ciclo “L’autunno degli autori”, è in programma oggi alle 18 nella sala conferenze del centro culturale San Francesco la presentazione del libro “Giornata avara” di Michele Atzori,...

25 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Per il ciclo “L’autunno degli autori”, è in programma oggi alle 18 nella sala conferenze del centro culturale San Francesco la presentazione del libro “Giornata avara” di Michele Atzori, fondatore e voce di Dr Drer e Crc Posse, uno dei gruppi rap più longevi e apprezzati della storia musicale della Sardegna.

Il libro, 162 pagine, è una raccolta di venticinque racconti autobiografici che raccontano anche un ventennio di lotte contro le servitù militari, le ingiustizie sociali, l’inquinamento e lo sfruttamento del suolo, il sostegno alla lingua e alla cultura sarda. Partendo dalla Cagliari degli anni Ottanta, i racconti percorrono gli ultimi decenni attraverso lo sguardo dell'autore stesso, protagonista di parecchi episodi. Un libro che la critica definisce divertente e leggero, che racconta la vita dell’autore dall’infanzia all’ingresso nel mondo della musica, che parla di viaggi, di lavoro e di “traslochi”. Con l’evento di Ozieri Michele Atzori si avvia a concludere la sesta settimana di presentazioni pubbliche che saranno cinque, da martedì a sabato, in giro per l'Isola. Coordina Titino Bacciu, esperto di storia, insegnante e scrittore. L’evento è organizzato dall’istituzione San Michele. (b.m.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative