La Nuova Sardegna

Sassari

sorso 

“Vietato morire”, oggi flash mob contro la violenza sulle donne

“Vietato morire”, oggi flash mob contro la violenza sulle donne

SORSO. Vietato morire. È questo il titolo del flash mob che si svolgerà oggi alle 17.30 nei giardini pubblici di via Marina a Sorso. L’iniziativa, organizzata dal circolo territoriale “Nilde Iotti”...

25 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Vietato morire. È questo il titolo del flash mob che si svolgerà oggi alle 17.30 nei giardini pubblici di via Marina a Sorso. L’iniziativa, organizzata dal circolo territoriale “Nilde Iotti” delle democratiche di Sorso, intende essere un momento pubblico di riflessione, e di azione, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. L’idea di un evento pubblico è nata all’interno del circolo ma si è estesa grazie al contributo di numerose persone che hanno voluto appoggiare e diffondere pubblicamente il flash mob a prescindere dal colore politico. Merito di una rinnovata sensibilità su questo tema, come dimostra l’impressionante numero di condivisioni per il video promozionale: il breve filmato, che contiene i gesti da realizzare durante il flash mob, ha ottenuto oltre 6mila visualizzazioni su Facebook in pochi giorni.

L’evento è aperto all’intera popolazione di Sorso e dei centri vicini. Si svolgerà nel rispetto del protocollo sanitario per l’emergenza da Covid-19. Si raccomanda l’uso delle mascherine, insieme con la disinfezione delle mani e il distanziamento. (s.sant.)



In Primo Piano
Il discorso programmatico

Alessandra Todde in Consiglio regionale: «Da oggi si comincia a costruire il sistema Sardegna»

di Umberto Aime
Le nostre iniziative