La Nuova Sardegna

Sassari

Manca (5 Stelle): centro dialisi svaniti i fondi

Manca (5 Stelle): centro dialisi svaniti i fondi

SASSARI. «Che fine hanno fatto i 500mila euro destinati alla ristrutturazione e all'adeguamento dei locali del Centro dialisi dell'ospedale San Camillo di Sassari? É questa la domanda che rivolgo al...

27 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Che fine hanno fatto i 500mila euro destinati alla ristrutturazione e all'adeguamento dei locali del Centro dialisi dell'ospedale San Camillo di Sassari? É questa la domanda che rivolgo al Presidente Solinas e all'assessore alla Sanità Nieddu dopo aver appreso che le somme per i lavori sono state stanziate ben due anni fa, e che, da allora, non solo i lavori non sono mai iniziati ma non è stato nemmeno mai illustrato alcun progetto di fattibilità». Così Desirè Manca (M5s) ricorda la vicenda: «Lo scorso 11 novembre presentai formale richiesta di accesso agli atti per poter acquisire copia del progetto di adeguamento del Centro dialisi dell’Ospedale San Camillo di Sassari (nella foto). Un'istanza alla quale ha risposto il Servizio competente dell'Assessorato dell'Igiene e Sanità e dell'assistenza sociale, specificando che “la ristrutturazione e l'adeguamento locali dialisi del San Camillo è finanziata per euro 500 mila con la programmazione investimenti 2019-2021 di cui alla DGR 48/19 del 29 novembre 2019».

Il cronoprogramma di attuazione prevede l'approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica a dicembre di quest'anno, per poi proseguire con le varie fasi e la sua chiusura prevista per luglio 2024.

«Una risposta che lascia basiti Sono trascorsi due anni e ancora oggi non è noto il progetto di fattibilità tecnica ed economica preliminare all'intervento. Nel frattempo il Centro Dialisi versa in condizioni pietose».

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative