La Nuova Sardegna

Sassari

Morte del chirurgo Spissu: i familiari saranno parti civili

Morte del chirurgo Spissu: i familiari saranno parti civili

SASSARI. È stata rinviata all’11 gennaio l’udienza preliminare per quattro dirigenti (uno dell’Aou di Sassari e tre del Policlinico) ritenuti dalla Procura in qualche modo responsabili della morte...

27 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È stata rinviata all’11 gennaio l’udienza preliminare per quattro dirigenti (uno dell’Aou di Sassari e tre del Policlinico) ritenuti dalla Procura in qualche modo responsabili della morte del chirurgo Marco Spissu. I familiari del medico si costituiranno parte civile con gli avvocati Marco Palmieri e Carlo De Cesaro.

A marzo dello scorso anno il professore era in pensione ma non si era tirato indietro di fronte alla chiamata per un intervento. Il paziente da lui operato era in seguito risultato positivo al Covid-19. Spissu, che aveva 72 anni, era stato contagiato e il 15 aprile era deceduto. Il sostituto procuratore Paolo Piras ha chiesto il rinvio a giudizio per omicidio colposo di Fiorenzo Delogu e per omicidio ed epidemia colposi di Gianni Paolo Argenti, Angelo Pietro Melis e Angelo Capriotti. (na.co.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative