La Nuova Sardegna

Sassari

Nughedu avrà una palestra polivalente

Nughedu avrà una palestra polivalente

Consegnati i lavori (250mila euro) di adeguamento della struttura comunale

28 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





NUGHEDU. Finanziati con i fondi del Psl “Logo’s. Cuore del Logudoro”, sono stati consegnati nei giorni scorsi i lavori per l’adeguamento della struttura della palestra comunale di Nughedu.

Un’opera del valore di 250mila euro, affidata a una ditta specializzata, che prevede interventi di ristrutturazione, ma anche di efficientamento energetico e che renderà la struttura polifunzionale e adatta a vari usi.

«I lavori – spiega il sindaco di Nughedu Michele Carboni – consistono in un adeguamento infrastrutturale che prevede la sostituzione del vecchio tendone di copertura con uno di nuova generazione che risponde anche alle esigenze di efficientamento energetico e la sostituzione del manto erboso del campo, che se ora è adatto solo per il calcetto indoor dopo l’intervento sarà utilizzabile per una serie più ampia di attività».

«È infatti nostra intenzione – aggiunge il primo cittadino – aprire le porte della palestra anche ad altre attività sportive, come il pugilato, le arti marziali, la ginnastica e il tennis. Una risposta alla richiesta che anche nel nostro paese è molto forte».

Anche nei centri piccoli avere a disposizione impianti sportivi consente ai cittadini di tutte le età di praticare attività salutari nel tempo libero.

I lavori di adeguamento strutturale della palestra comunale dureranno circa tre mesi, successivamente potrà essere aperta per alle esigenze di tutti. (b.m.)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative