La Nuova Sardegna

Sassari

Paolo Cannillo va via da Sorso

Paolo Cannillo va via da Sorso

Dopo oltre 20 anni il dirigente degli Affari generali trasferito al Comune di Sassari

28 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Il Comune perde lo storico responsabile degli Affari generali. Nei prossimi giorni, infatti, il funzionario Paolo Cannillo lascerà la Romangia per andare a lavorare nell’amministrazione comunale di Sassari, perla quale è stato selezionato durante una recente procedura di mobilità.

Dopo il caso dell’ex capo ufficio tecnico Mario Cappai, quello di Cannillo è il secondo addio illustre al centro della Romangia arrivato nel giro di poche settimane. Paolo Cannillo aveva preso servizio nel palazzo di piazza Garibaldi alla fine degli anni Novanta. Era arrivato a Sorso in seguito a un trasferimento dopo aver vinto in prima battuta un concorso all’Inpdap di Cagliari. Destinato inizialmente al settore affari generali dell’ente, si è subito distinto grazie a specifiche competenze in materia giuridica e ben presto ha quindi cominciato a scalare le gerarchie della macchina amministrativa sorsense.

Dopo pochi anni si è visto consegnare l’incarico di posizione organizzativa dell’area che gestisce il cuore pulsante del Comune: ufficio segreteria, anagrafe, stato civile, elettorale, notifiche, protocollo, affari legali, sport. In passato ha anche gestito il dicastero del personale dell’ente, con una parentesi nell’area attività produttive.

Ora lascerà la sua stanza in municipio e il Comune ha deciso di rimpiazzarlo scegliendo il suo successore attraverso una selezione interna che è ancora in corso. (s.sant.)



Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative