La Nuova Sardegna

Sassari

solidarietà 

Torna il “miracolo di Natale” sarà il 16 allo Spirito Santo

Torna il “miracolo di Natale” sarà il 16 allo Spirito Santo

PORTO TORRES. L’iniziativa Miracolo di Natale è fissata per il 16 dicembre nella scalinata della chiesa dello Spirito Santo. Sarà quindi la parrocchia che abbraccia quattro quartieri – ovvero oltre...

28 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. L’iniziativa Miracolo di Natale è fissata per il 16 dicembre nella scalinata della chiesa dello Spirito Santo. Sarà quindi la parrocchia che abbraccia quattro quartieri – ovvero oltre diecimila persone – a ospitare la manifestazione che raccoglie beni a lunga conservazione e giocattoli per le famiglie bisognose della città.

L’edizione di quest'anno è stata affidata a Gavino Ruiu, consigliere comunale, con esperienza nel mondo del volontariato e che ha già messo in moto la macchina organizzatrice per arrivare pronti al grande evento. «Credo sia importante far ruotare ogni anno il luogo della raccolta – dice Ruiu –, arrivando fino ai quartieri più lontani dal centro affinché tutta la comunità si senta parte integrante di questa nobile iniziativa che è il significato stesso del Natale».

L’intuizione di organizzare la raccolta a Porto Torres era stata di Marco Pireddu, che diversi anni fa aveva contattato Gennaro Longobardi, conduttore televisivo e ideatore dell’evento, per attivare il primo collegamento con Cagliari. Ora il testimone è passato ad un altro volontario turritano, che auspica di raccogliere anche di più degli oltre due quintali di beni dell’edizione 2020. (g.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative