La Nuova Sardegna

Sassari

Le manifestazioni di “Identità in Vetrina” 

I commercianti del centro preparano sorprese

I commercianti del centro preparano sorprese

SASSARI. Settimana ricca di iniziative, promosse dai centri commerciali naturali e dall’Intergremio, quella che si apre oggi. Che hanno predisposto, sotto il tema “Identità in vetrina” una serie di...

29 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Settimana ricca di iniziative, promosse dai centri commerciali naturali e dall’Intergremio, quella che si apre oggi. Che hanno predisposto, sotto il tema “Identità in vetrina” una serie di manifestazioni che attraverso l’arte e la cultura vogliono mantenere vive le tradizioni e la storia della città valorizzando la zona vecchia della città che sarà il fulcro degli appuntamenti. Partendo non a caso dai Candelieri, simbolo della città da secoli, patrimonio Unesco che ha il suo giorno di massima celebrazione in occasione del 14 agostonon deve essere limiato alla sola

Per raggiungere l’obiettivo i centri commerciali Naturali “Stelle del Centro”, “Piazza d’Italia, Via Roma, via Manno, via Bellieni e piazza Castello”, “Piazza Tola”, il Comitato “Largo Brigata Sassari” di Sassari e l’Intergremio, con il presidente Fabio Madau, hanno fatto le cose in grande. Con il sostegno della Camera di Commercio del Nord Sardegna, della Fondazione di Sardegna e il patrocinio del Comune di Sassari, hanno coinvolto il Liceo Castelvì, con la realizzazione di seminari on line per gli studenti condotti dallo storico Paolo Cau, da Fabio Madau e Chiara Solinas nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro degli studenti e studentesse dell’Istituto cittadino.

Collaborazione piena anche con l’Accademia delle Belle Arti che ha realizzato allestimenti artistici con profili evocativi dei Candelieri che proprio questa settimana verranno posizionati nella città ottocentesca, in piazza Fiume e all’Emiciclo Garibaldi, inseriti nei lampioni da cui prenderanno luce.

Intanto altre iniziative bollono in pentola e saranno presentate in questi giorni. Saranno occasioni di attrazione per animare il centro storico, soprattutto in questo periodo in cui si va incontro al Natale, portando i sassaresi a viverlo con partecipazione.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative