La Nuova Sardegna

Sassari

coinvolte nove borgate 

Natale gioioso e musicale nella Nurra

Dal Comune un contributo di 10mila euro per le manifestazioni

01 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sarà un Natale più gioioso e ricco di giochi, nel rispetto delle vecchie tradizioni, quello delle nove borgate che compongono la Municipalità della Nurra. L’assessorato alla cultura del Comune di Sassari guidato da Nicola Lucchi ha infatti stanziato 10mila euro, accogliendo la proposta del consiglio della municipalità presieduto da Alessandro Colombino.

«Grazie alla sensibilità dell’assessore Lucchi la proposta è stata recepita e potremo attivare una serie di attività per animare le nostre borgate» afferma Alessandro Colombino. Le attività del programma “Magie di luci e musica nelle borgate Nurresi” nascono con l'obiettivo di promuovere la socializzazione, l'aggregazione dei piccoli residenti anche nel periodo natalizio attraverso una serie di eventi all'aperto, pur in un contesto ancora di emergenza sanitaria. Le somme saranno equamente distribuite per le attività nelle varie borgate e nello specifico 1112 euro andranno all’associazione Land Works per la borgata dell'Argentiera; altrettanti all’associazione Beata Vergine Assunta per Villassunta, all’associazione La Pedraia per l’omonima borgata, all’associazione Socioculturale Borgata di Biancareddu per Biancareddu, all’associazione Sagra del maialetto per Palmadula, mentre 2222 euro andranno all’associazione Santa Maria a Torres per Campanedda e La Corte, dove non è presente un’associazione locale, ed altrettanti all’associazione Santa Maria Regina per Tottubella e Canaglia.

Emanuele Fancellu

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative