La Nuova Sardegna

Sassari

Nughedu, festa in piazza per il patrono

Nughedu, festa in piazza per il patrono

Due giorni dedicati a San Nicola: si parte domenica con il Villaggio di Natale 

01 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





NUGHEDU SAN NICOLÒ. Festa per bambini e non solo domenica 5 dicembre a Nughedu per San Nicola, patrono del paese che sarà poi celebrato nella giornata della sua festa, lunedì 6 dicembre, con una messa solenne alle 17 nella parrocchia a lui intitolata. Ma domenica in piazza Marconi ci saranno tante occasioni per divertirsi sin dalle 15.30, quando aprirà i battenti il Villaggio di Natale, curato da Ies internazional event Sardinia.

Per i bambini, e non solo, saranno a disposizione palloncini e truccabimbi ma anche pop corn, cioccolata e tè caldo offerti dall’associazione San Nicola con il patrocinio del Comune di Nughedu. La serata sarà animata dagli operatori di Ier con elfi e altri personaggio che guideranno i bimbi alla scoperta della casa di Babbo Natale mentre in serata, intorno alle 18, inizieranno le esibizioni del coro Santa Rughe di Pattada che allieterà i presenti con canti natalizi della tradizione. Sarà inoltre presente uno stand con panini, bibite, castagne e tanto altro curato dai ragazzi della Polisportiva Nughedese il cui ricavato andrà a sostegno delle loro attività.

Per questa terza edizione resta quindi invariata una formula di successo che l’associazione San Nicola guidata da Enrica Pala ha ideato in realtà cinque anni fa quando si è avuta la nascita dell’associazione intitolata al santo patrono proprio con l’idea di promuovere delle celebrazioni in suo onore nei giorni della festa, quindi a ridosso del Natale. Una formula che negli anni si è rivelata vincente, e che non poteva non essere riproposta in questo 2021 ancora nella morsa nella pandemia dopo lo stop dello scorso anno.

L’emergenza non è finita, ma la festa si farà: l’unico accorgimento sarà l’obbligo per i partecipanti di esibire il green pass e, qualora in caso di pioggia l’evento “San Nicola e il villaggio di Natale” dovesse svolgersi nei locali dell’ex cinema all’ingresso del paese, anche della mascherina. (b.m.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative