La Nuova Sardegna

Sassari

burgos 

Ritorno al medioevo con Prendas de Adelasia

Ritorno al medioevo con Prendas de Adelasia

BURGOS. Ritorna l’evento più atteso per il paese di Burgos: la decima edizione di Prendas de Adelasia. I visitatori potranno rivivere il Medioevo attraverso gli antichi mestieri e le tradizioni...

01 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





BURGOS. Ritorna l’evento più atteso per il paese di Burgos: la decima edizione di Prendas de Adelasia. I visitatori potranno rivivere il Medioevo attraverso gli antichi mestieri e le tradizioni tipiche di quell’epoca.

Durante la manifestazione sarà possibile assistere al tiro con l’arco della Corporazione arcieri medievali di Sanluri, alle esibizioni delle tecniche di arma lunga e corta da combattimento a cura dell’associazione “Sala d’arme quattro porte” e all’esibizione “Buhurt: duello tra cavalieri”. Il sabato verranno presentate anche le opere “La conquista” di Vindice Lecis e “Burgos, dove le anime hanno l’ombra” di Franco Ruiu Tilocca. La domenica tiro con l’arco e il torneo medievale “Buhurt”, le danze medievali a cura del gruppo “Nataraji danze sacre” in collaborazione con l’allevamento “Lupus Logudori” e le danze del gruppo storico medievale di Ardara. Immancabili le esibizioni con i rapaci dei Falconieri. Nelle due giornate i visitatori potranno degustare i prodotti tipici del luogo nelle locande allestite per l'occasione. La manifestazione è organizzata nel pieno rispetto delle regole anti-Covid.

Elena Corveddu



In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative