La Nuova Sardegna

Sassari

il calendario 

Da domani iniziano quattro giorni di festa in onore di San Nicola

OZIERI. Festeggiamenti anche a Ozieri per San Nicola, dove nella parrocchia dell’omonimo quartiere sono stati organizzati eventi civili e religiosi. I riti inizieranno domani con il triduo di...

02 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Festeggiamenti anche a Ozieri per San Nicola, dove nella parrocchia dell’omonimo quartiere sono stati organizzati eventi civili e religiosi. I riti inizieranno domani con il triduo di preparazione, alle 17, con Rosario, messa e preghiera al santo, mentre la messa solenne della festa sarà concelebrata lunedì alle 17.30 e presieduta dal vescovo monsignor Corrado Melis.

Per gli eventi civili, la parrocchia promuove in collaborazione con l’Ente Musicale di Ozieri nell’ambito dell’Autunno Musicale (patrocinato dal Ministero Beni Culturali e da Regione, Comune, e Fondazione Sardegna), e dell’oratorio Il Portico, due concerti. Domenica alle 18.30 in parrocchia il maestro organista Ennio Cominetti proporrà un repertorio che spazia da Bach e Elgar, da Dubois e Yon, da Bossi a Mendelssohn-Bartholdy a Lefébure-Wély. Per lunedì, dalle 18.30, dopo la messa, sempre nella chiesa parrocchiale, si terrà invece il concerto “Suoni... Voci... Radici...” con canti e suoni della tradizione sacra del gruppo “Imprentas Sagradas”, con la partecipazione di Emanuele Garau voce, Pierpaolo Cardia organo e dell’orchestra popolare di launeddas composta da Orlando Mascia, Aliseo Mascia, Matteo Muscas e Luca Schirru. (b.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative