La Nuova Sardegna

Sassari

via delle vigne 

Maltempo, con foglie e fango strada scivolosa

Maltempo, con foglie e fango strada scivolosa

PORTO TORRES. Gli acquazzoni e i forti venti che in questi ultimi giorni hanno imperversato sulla città hanno enormemente contribuito ad alimentare i disagi per i cittadini. Strade allagate in più...

02 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Gli acquazzoni e i forti venti che in questi ultimi giorni hanno imperversato sulla città hanno enormemente contribuito ad alimentare i disagi per i cittadini. Strade allagate in più quartieri, cestini portarifiuti ed immondizie che volano, foglie e grossi semi che riempiono i marciapiede e non solo. In particolare, diversi residenti in viale delle Vigne lamentano la presenza di questi semi e foglie che, mischiati al fango, specialmente nei pressi di un attraversamento pedonale vicino ad una farmacia, hanno assunto la consistenza di una sorta di poltiglia, la quale rende difficoltoso l'attraversamento e la risalita sul marciapiede, specie per chi ha problemi di disabilità motoria ed utilizza le carrozzine.

Altro problema segnalato è relativo al deposito di questo mix di fango, foglie e semi sopra le caditoie, impedendo un normale deflusso dell'acqua. Proprio in virtù dell'eccezionalità degli eventi meteo, sarebbe necessario un intervento straordinario per ripulire le caditoie, gli attraversamenti pedonali in prossimità dei marciapiede e sgomberare gli stessi marciapiede. (e.f.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative