La Nuova Sardegna

Sassari

Centro Cavour premia due ragazze

Centro Cavour premia due ragazze

Il contest fotografico alle alunne dell’Azuni Claudia Mangano ed Elisa Casu

05 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Claudia Mangano con lo scatto “Calore senza colore” e Elisa Casu con lo scatto (Per le vie di Sassari) sono le studentesse del liceo classico, musicale, coreutico “D. A. Azuni” vincitrici del concorso di idee “Scatti in bianco e nero”, inserito nelle attività messe in campo dall’Associazione ccn Centro Cavour nel corso dell’iniziativa “Frammenti di Sardegna - Arte, Musica e Cultura in Centro Cavour”. Una serie di eventi in programma negli spazi di via Cavour e del centro storico sassarese, partiti ieri e che andranno avanti sino al 9 gennaio prossimo.

Un contest nato dalla sinergia con il liceo “Azuni” e grazie alla disponibilità messa in campo dal professor Andrea Virgilio, prezioso coordinatore del progetto. Le foto saranno esposte in mostra permanente sino al 9 gennaio negli spazi messi a disposizione dalla famiglia Multineddu, all’angolo tra via Manno e via Cavour. La premiazione dei vincitori è in programma il 9 dicembre alle 18 negli spazi del ccn Centro Cavour, nel corso dell’evento danza a cura degli studenti del coreutico.

La giuria si è riunita nella sala Siglienti, messa a disposizione dal Banco di Sardegna, cui va il ringraziamento dell’Associazione. A farne parte Giuseppe Cuccurese, direttore generale del Banco di Sardegna, Antonio Garrucciu, responsabile relazioni esterne del Banco di Sardegna, l’assessore comunale alla Cultura Nicola Lucchi Clemente, il professore Andrea Virgilio (liceo “Azuni”), il giornalista del quotidiano La Nuova Sardegna Roberto Sanna, Pietro Esposito, in rappresentanza della Camera di Commercio di Sassari, l’avvocato Luciana Fancellu per la Fondazione di Sardegna, il capo di Gabinetto della provincia di Sassari Salvatore Saba, Vincenzo Luiu dell’omonimo studio tecnico, Rossana Fadda dello studio legale Pilo & Basoli, Marcello Frau dello studio legale Frau, Francesca Gambella, Carlo Sardara e Gavino Macciocu in rappresentanza dell’Associazione con Centro Cavour.

La giuria ha quindi votato le foto più suggestive tra le 12 finaliste del concorso realizzate da Adriana Giara, Antonio Loria, Claudia Mangano, Elisa Careddu, Elisa Casu, Elisa Forteleoni, Elisa Merolle, Francesca Ventura, Giada Poddighe, Hiba Chraibi, Vittoria Sini e Viviana Simula. Dopo la votazione si classificano al primo post ex aequo Elisa Casu con l’immagine di via Ramai e Claudia Mangano con uno scorcio di via Gazometro. Ex equo al secondo posto Elisa Careddu (viale Caprera) e Vittoria Sini (centro storico).



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative