La Nuova Sardegna

Sassari

Rifiuti: kit e calendario in distribuzione a Usini

Rifiuti: kit e calendario in distribuzione a Usini

Si possono ritirare all’Ex-ma. L’assessore Fiori ringrazia i cittadini: «Nel 2020 l’86% di differenziata» 

09 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





USINI. È partita la distribuzione del calendario e del materiale da utilizzare per la raccolta differenziata per tutto il 2022. Gli utenti potranno ritirare il proprio kit di raccolta, presentando la tessera sanitaria o il codice fiscale, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17, e il sabato dalle 9 alle 14 nei locali dell’Ex-ma in via Ossi.

«Lo scorso anno un’alta percentuale di utenti non ha ritirato il materiale previsto nei termini stabiliti – ha detto l’assessore all’Ambiente Francesco Fiori –, creando grande disagio e determinando da parte dell’amministrazione comunale l’organizzazione di un nuovo servizio con ulteriori costi. Perciò anticipiamo che questo servizio non verrà ripetuto nel corso dell’anno, per cui, chi non avrà ritirato il kit, in seguito potrà farlo esclusivamente seguendo le procedure stabilite dall’Unione dei Comuni del Coros”. L’amministrazione comunale tiene a ringraziare l’Unione del Coros, gli operatori, e tutto l’apparato organizzativo ed operativo per la massima disponibilità dimostrata, la compagnia barracellare, la ProCiv, la Polizia Municipale, sia per il servizio che per la costante e precisa collaborazione in materia ambientale, e per il senso di appartenenza e collaborazione. «Ci sono ancora piccole frange di utenti non allineati alla sensibilità ed alle tematiche ambientali – ha sottolineato l’assessore Fiori –, che spesso rovinano l’impegno altrui, ma si ringrazia invece la restante popolazione per la collaborazione nell’aver contribuito a raggiungere circa l’86 % di raccolta differenziata nel 2020 con il conseguimento di ottime premialità. Siamo in attesa dei dati definitivi per il 2021 con obiettivo che si arrivi alla percentuale del 90 %».

Franco Cuccuru

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative