La Nuova Sardegna

Sassari

Le iniziative 

A Bono un tour in trenino tra i presepi

La Pro loco ripropone le manifestazioni di “Illumina il Natale”

11 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





BONO. Ritorna uno degli eventi più attesi per la popolazione di Bono: “Illumina il Natale 2021” e “Presepe in carrela” che animeranno il paese sino al 19 dicembre. La manifestazione è organizzata dalla Pro loco di Bono, con la collaborazione di “Salude e Trigu”, progetto della Camera di Commercio di Sassari, il Comune di Bono e diverse associazioni locali. I presepi che andranno in scena sono dodici e verranno realizzati nei vari rioni del paese.

Nel giorno dell’Immacolata il trenino “Redentrains” ha portato giuria e visitatori in giro per le vie del paese dove sono stati allestiti i presepi rionali. La visita ai presepi sarà accompagnata dai canti natalizi, dai tenore e dai musicisti locali. Oggi, 11 dicembre alle 15, nella sala consiliare del Comune, la presentazione del libro “Il pittore Giacomino” di Lucia Forabosco. Alle 16 in piazza Gramsci il tour dei presepi con lo spettacolo di marionette “Lo zampognaro”, alle 21, nella chiesa di San Raimondo, la magia del Natale diventa musica con Nicole Usai, Annalisa Sotgiu e Damiana Manca.

Il 18 dicembre alle 21 la rappresentazione teatrale “Una zanchetta ezza e tottu iscolorida” con la compagnia teatrale di Bono e del Goceano. Il 19, infine, il mercatino natalizio, alle 15.30 lo spettacolo di strada “Old Circus” a cura de L’Antico Baule. Dalle 17 sarà attivo il servizio gratuito di tour guidato dei presepi, alle 19 la premiazione del concorso “Presepe in carrela” e del concorso “Social Facebook” nella sala consiliare con l’accompagnamento musicale del coro Santu Matteu. Gli eventi si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme anti-covid.

Elena Corveddu

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative