La Nuova Sardegna

Sassari

fast food 

Un Mc Donald’s può nascere sui terreni di via dell’Industria

Un Mc Donald’s può nascere sui terreni di via dell’Industria

PORTO TORRES. Un punto vendita della famosa catena McDonald’s potrebbe arrivare presto a Porto Torres nei terreni di fronte a via dell’Industria e poco lontano dalla scuola media di Monte Agellu. I...

16 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Un punto vendita della famosa catena McDonald’s potrebbe arrivare presto a Porto Torres nei terreni di fronte a via dell’Industria e poco lontano dalla scuola media di Monte Agellu. I proprietari dell’area hanno infatti chiesto informazioni alla struttura comunale dell’ufficio tecnico per avere informazioni dettagliate sull’attivazione delle lottizzazioni di quei terreni.

L’unico problema è che la convenzione di quell’area è però scaduta da dieci anni, come previsto dalle normative, ed è quindi necessario ripresentare il completamento delle nuove lottizzazioni con la nuova stipula della convenzione.

Solo problemi di natura urbanistica per poter avere un punto McDonald’s in città, dunque, che dovrebbero essere risolvibili senza particolari problemi seguendo le normative attuali. Un punto vendita di prestigio presuppone ovviamente anche l’assunzione di personale per la vendita dei prodotti e l’opportunità di creare un movimento economico importante in loco. In Italia la catena McDonald’s punta infatti molto sulla qualità del cibo e stringe collaborazioni con grandi chef, come Gualtiero Marchesi, e istituzioni locali. (g.m.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative