La Nuova Sardegna

Sassari

Scout Agesci 

La Luce della Pace brillerà allo Spirito Santo

La Luce della Pace brillerà allo Spirito Santo

PORTO TORRES. Anche quest’anno la tradizione della Luce della Pace si ripeterà e durante il bivacco del 19 dicembre i ragazzi del clan scout Agesci (dai 16 ai 21 anni) riceveranno a Bonorva la...

18 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Anche quest’anno la tradizione della Luce della Pace si ripeterà e durante il bivacco del 19 dicembre i ragazzi del clan scout Agesci (dai 16 ai 21 anni) riceveranno a Bonorva la lanterna dai fratelli scout della penisola. Nel corso di una breve cerimonia, la sera del 19 dicembre alle 18,15 nella parrocchia dello Spirito Santo, i rover e le scolte consegneranno simbolicamente a tutta la città la Luce di Betlemme che sarà custodita in chiesa fino al giorno di Natale.

Gli scout turritani invitano alla cerimonia di accoglienza quanti credono che anche in tempi difficili come quelli che viviamo sia possibile credere al valore della Pace e lavorare perché si crei un mondo migliore. Nella Chiesa della Natività a Betlemme una lampada ad olio arde perennemente da secoli, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della Terra.

Quasi ogni anno la Luce di Betlemme è stata portata in un nuovo Paese europeo: in Italia, da Trieste partono alcuni scout che, utilizzando il mezzo ferroviario per una staffetta di stazione in stazione, la distribuiscono a più gente possibile. (g.m.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative