La Nuova Sardegna

Sassari

Bultei 

Due defibrillatori in municipio e al campo sportivo

BULTEI. Due defibrillatori semiautomatici per la rianimazione cardiopolmonare sono stati acquistati dall’amministrazione comunale di Bultei per fare dono alla comunità di un prezioso salvavita.Uno...

19 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





BULTEI. Due defibrillatori semiautomatici per la rianimazione cardiopolmonare sono stati acquistati dall’amministrazione comunale di Bultei per fare dono alla comunità di un prezioso salvavita.

Uno di questi è stato già installato, e si trova posizionato in una teca all’ingresso del municipio. Il secondo apparecchio (già in possesso del Comune) invece sarà installato nel campo sportivo di Pedra e’ battile e sarà lasciato a disposizione degli sportivi. «Con queste iniziative – dice il sindaco di Bultei Daniele Arca – sia il centro urbano sia l’area maggiormente frequentata dagli atleti, quindi più vulnerabile, potranno disporre di questo strumento salvavita, con l’augurio che mai debba risultare utile».

Ma non è tutto: il Comune di Bultei sta anche organizzando un corso di formazione per l’utilizzo dei Dae, «che verrà calendarizzato a breve – annuncia il sindaco Arca – e grazie al quale i partecipanti verranno non solo abilitati all’utilizzo del defibrillatore, ma potranno anche conoscere e apprendere le ulteriori e principali misure di primo soccorso, compresa quella di disostruzione delle vie aeree». (b.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative