La Nuova Sardegna

Sassari

Ozieri 

Oggi alle Clarisse si presenta il catalogo dell’opera di Bardzki

Oggi alle Clarisse si presenta il catalogo dell’opera di Bardzki

OZIERI. Viene presentato oggi alle 17.30 nel museo Alle Clarisse di Ozieri, in attesa dell’inaugurazione che si terrà il 29 gennaio, il catalogo della mostra “Eugenio Bardzki tra Sardegna e sogno”,...

28 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Viene presentato oggi alle 17.30 nel museo Alle Clarisse di Ozieri, in attesa dell’inaugurazione che si terrà il 29 gennaio, il catalogo della mostra “Eugenio Bardzki tra Sardegna e sogno”, a cura di Michele Calaresu e Mario Lai.

Il poliedrico artista, noto per le sue opere pittoriche di genere fantastico e onirico di paesaggi in particolare del Nord Sardegna e del Centro Italia, dedicò alcuni dei suoi lavori a Ozieri, come gli affreschi e dipinti nella Cattedrale e nelle chiese di San Francesco e San Sebastiano, ma anche numerosi quadri che rappresentano splendidi scorci del paesaggio e del territorio locale.

«La presentazione del catalogo - spiegano i curatori Michele Calaresu e Mario Lai - ci darà gli strumenti per comprendere appieno la poetica dell’artista, preparandoci alla mostra antologica di Eugenio Bardzki, che avremo presto l’onore di ospitare nei locali del nostro museo per un mese, dal 29 gennaio al 28 febbraio». (b.m.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative