La Nuova Sardegna

Sassari

i numeri 

Covid, i contagi restano stabili 16 positivi e 28 in isolamento

Covid, i contagi restano stabili 16 positivi e 28 in isolamento

PORTO TORRES. Secondi i dati della piattaforma regionale a Porto Torres ci sono attualmente 16 persone positive al Covid-19 e 28 in isolamento precauzionale. Numeri che ha comunicato ieri mattina il...

29 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Secondi i dati della piattaforma regionale a Porto Torres ci sono attualmente 16 persone positive al Covid-19 e 28 in isolamento precauzionale. Numeri che ha comunicato ieri mattina il sindaco Massimo Mulas rispondendo ad una richiesta del capogruppo Psd’Az Bastianino Spanu. «Si tratta di un dato che si mantiene stabile da settimane – ha detto Mulas – mentre quello delle quarantene ha un andamento più ondulatorio: è il segno che i cittadini turritani stanno mettendo massima attenzione al rispetto delle regole, anche se parrebbe, da segnalazioni ricevute, che qualche circolo e qualche bar stiano sforando nell'orario di chiusura e nel numero di persone consentite all'interno dei locali».

Per questo motivo il primo cittadino ha aggiunto che saranno intensificati i controlli, anche in vista del Capodanno. «Invitiamo la cittadinanza ad adottare tutte le cautele necessarie per passare questa festività in sicurezza ed evitare che in città si registri un picco di contagi nelle prime settimane di gennaio».

Spetta al comando di polizia locale verificare il possesso della certificazione verde e il rispetto da parte dei cittadini delle misure precauzionali. (g.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative