La Nuova Sardegna

Sassari

Un nuovo stemma con l’aiuto degli studenti

Un nuovo stemma con l’aiuto degli studenti

L’Unione dei Comuni dell’Anglona ha organizzato un concorso di idee tra gli alunni delle terze medie

04 gennaio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





PERFUGAS. L’Unione dei Comuni dell’Anglona e Bassa Valle del Coghinas ridisegnerà il proprio stemma ufficiale con l’aiuto degli studenti. L’ente organizza un concorso di idee in collaborazione con le classi delle terze medie del territorio per riscoprire e tradurre la storia delle comunità dell’Anglona e Bassa Valle del Coghinas attraverso l’elaborazione di un nuovo logo.

Il presidente Giovanni Ligios ha autorizzato l’iter amministrativo che consentirà di ridisegnare e adottare una nuova identità grafica dell’Unione dei Comuni secondo un’ottica unitaria di promozione del territorio, esteticamente moderna, con richiami alle profonde radici storiche e culturali delle 11 comunità interessate.

«Se vuoi essere universale racconta la tua storia – spiega il presidente Ligios – perché nel mondo, soprattutto nella rete del turismo rurale, è necessario presentarsi con un’immagine accattivante, unica, che racconti le proprie origini e parli dei nostri territori soprattutto in ambito turistico, culturale e di promozione. Per questo abbiamo voluto coinvolgere le scuole presenti in Anglona e Bassa Valle del Coghinas, per far cimentare i ragazzi in una ricerca storica sulle origini del nostro territorio e per creare un’identità visuale coordinata che nasca da una proposta di una delle classi che, una volta selezionata da un’apposita commissione, verrà rielaborata da un grafico-designer professionista e utilizzata come logo ufficiale dell’Unione dei Comuni”.

Gli uffici stanno predisponendo un bando per erogare un buono di 1000 euro per l’acquisto di attrezzatura di ausilio alla didattica in favore della proposta di logotipo migliore.

Mauro Tedde



In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative