La Nuova Sardegna

Sassari

Anteprima del Festival Bardunfula 

La magia della tessitura a telaio raccontata a grandi e piccini

La magia della tessitura a telaio raccontata a grandi e piccini

SASSARI. Anteprima oggi di Bardunfula, il Festival delle Culture e delle Letterature di bambine e bambini, promosso e ideato dall’associazione culturale Il Colombre: dalle 17, nella sala eventi Crema&...

05 gennaio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Anteprima oggi di Bardunfula, il Festival delle Culture e delle Letterature di bambine e bambini, promosso e ideato dall’associazione culturale Il Colombre: dalle 17, nella sala eventi Crema&Cioccolato, in largo Cavallotti 15, “Tessi e narra, narra e tessi” con la maestra di filo Giuliana Rais porterà i partecipanti alla scoperta dei segreti della tessitura a telaio.

Una tradizione ancora viva in Sardegna, che continua a produrre preziosi oggetti di tessitura, secondo modalità che si tramandano nei secoli e ch fanno di questo tipo di artigianato uno dei più apprezzati nel mondo.

La magia del telaio sapientemente usato dalle tessitrici e dell’ordito su cui si intrecciano i lavori «sarà l’occasione per un’esperienza unica e condivisa», promettono gli organizzatori del Colombre.

Non ci sono limiti di età per la partecipazione all’appuntamento, consigliato «dai quattro e cento più anni», per un viaggio tra le trame. Per prenotazioni, informazioni e costi telefonare al numero 3515616082.

Il Bardunfula Festival è alla terza edizione, dopo la pausa dettata dalla pandemia, e ha coinvolto i sassaresi in eventi all’aria aperta, tra letture, giochi e avventure.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative